Comunicazione Non Verbale
Quello che le parole non dicono lo esprimono i gesti
Torna Indietro

Conoscere il Linguaggio Non Verbale permette di comprendere chi abbiamo di fronte, quali sono le sue reali intenzioni, se quello che dice coincide con quello che pensa.

Risulta utile in tutte le situazioni in cui comunichiamo: con il nostro partner, con i figli, con i colleghi, i superiori, durante un’interrogazione, un colloquio di lavoro, con i nostri clienti, ecc.

Pertanto, capire quello che gli altri ci comunicano attraverso il proprio linguaggio del corpo può essere utile in qualsiasi interazione, sia personale che professionale.

Ci permette di sapere o capire come relazionarci con una determinata persona o cliente che sia, capire se sta dicendo il vero o se è disponibile, perché questo da la possibilità di strutturare al meglio le proprie strategie di comunicazione e ottenere ciò che vogliamo o di farci comprendere al meglio; permette di entrare in sintonia con gli altri (amici, clienti, colleghi, superiori) e di sapere quando e come chiedere un favore, come affrontare un colloquio, come convincere l’altro.

Inviaci un messaggio

Ci metteremo in contatto con te per darti tutte le informazioni necessarie