IPNOSI RAPIDA
Torna Indietro

Sebbene molto simili, con l’Ipnosi Istantanea si induce la trance nel giro di una decina di secondi, mentre con l’Ipnosi Rapida il tempo necessario per produrre la trance è di qualche minuto.

Le tecniche si basano su procedure differenti, in generale l’Ipnosi Istantanea Utilizza movimenti improvvisi e imprevedibili che producono, per brevi attimi, il blackout mentale del soggetto, che sarà utilizzato immediatamente per indurre la trance. Si basa sostanzialmente su un effetto shock, mentre nell’Ipnosi Rapida viene sfruttata soprattutto la confusione che permette di mettere in disparte la parte razionale per poter dialogare con la parte inconscia senza interferenze.

Per la loro spettacolarità nell’indurre immediatamente la trance, sono utilizzate molto nell’ipnosi da spettacolo a volte a scapito della loro credibilità. In realtà sono comunque efficaci nel trattare il disagio emotivo dei pazienti, nel produrre un intenso stato di concentrazione, così come anche, semplicemente, per stupire gli amici.

 

Inviaci un messaggio

Ci metteremo in contatto con te per darti tutte le informazioni necessarie